Disponibile anche in inglese l´audioguida contro la violenza economica di ABI

2025-03-27


L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) per ampliare la sua iniziativa contro la violenza economica, ha elaborato anche in lingua inglese l'audioguida "Parole di Inclusione – Contro la violenza economica tu non sei sola", già disponibile in italiano. L´obiettivo è quello di rendere accessibili le informazioni e i consigli anche alle donne straniere e a quelle cieche o ipovedenti grazie al suo formato audio.

La guida, creata con la collaborazione dell´UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e del Centro Nazionale del Libro Parlato dell´UICI, è uno strumento per sensibilizzare ed educare sotto l´aspetto finanziario le numerose vittime di violenza economica, un fenomeno che implica il controllo delle risorse finanziarie da parte di un partner o familiare.

L´audioguida fa parte di un più ampio programma di educazione finanziaria promosso da ABI, in collaborazione con la Fondazione per l´educazione finanziaria e al risparmio (FEduF), il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, le banche e le Associazioni dei Consumatori.

Lo scopo è quello di fornire un ulteriore supporto alle donne vittime di violenza economica, contribuendo alla loro emancipazione economica e sociale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori