Nelle farmacie le "pillole del movimento": due mesi di sport gratuito in palestre e piscine

2025-03-12


Nei giorni scorsi nella città di Torino è stata presentata l´iniziativa "Movements pills", o "Pillole del movimento" in italiano.

Reperibili in 96 farmacie di Torino e provincia, hanno l´aspetto di una scatola di medicine, ma all´interno contengono un simil-bugiardino, che se utilizzato permette di fare attività fisica gratuita per due mesi, dal primo di marzo al 30 aprile, in varie strutture e anche all´aria aperta.

L´iniziativa, promossa da Uisp, con la collaborazione di 14 associazioni sportive, con le farmacie comunali e quelle associate a Federfarma, ha l´obiettivo di promuovere e incentivare l´attività fisica di giovani adulti e anziani.

All´interno del bugiardino oltre all´elenco delle attività che è possibile svolgere, come corsi di calcio, basket, atletica, ciclismo, nuoto, tuffi, danza, discipline orientali, ginnastica dolce e altri ancora, sono presenti anche tutti i riferimenti delle associazioni che aderiscono al progetto.

Sul sito Uisp è possibile reperire la mappa delle farmacie aderenti all´iniziativa. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori