L´Antitrust avvia istruttoria nei confronti di Atac 

2025-02-25


L´Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un´istruttoria nei confronti di Atac Spa per i problemi riscontrati nel trasporto pubblico locale a Roma.

La società non avrebbe raggiunto gli obiettivi prestabiliti legati a qualità e quantità dei servizi erogati nel 2021/2023, rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio con il Comune di Roma e prospettato ai consumatori anche attraverso la Carta della Qualità dei Servizi del Trasporto Pubblico.

Nello specifico, Atac non ha fornito una regolarità del servizio di trasporto di superficie e del trasporto metropolitana, i necessari presidi di sicurezza delle stazioni metropolitane, il corretto funzionamento di ascensori, montascale e scale/tappeti mobili e dell´illuminazione delle stazioni della metropolitana.

Nonostante la società sia venuta meno agli obiettivi prefissati, non ha previsto alcuna riduzione di prezzo per i consumatori e sembrerebbe non aver assunto alcuna misura correttiva adeguata a colmare le ripetute carenze. Pertanto, l´Antitrust ha ritenuto opportuno avviare un´istruttoria per pratica commerciale scorretta. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori