Prorogato il termine per presentare la domanda per il Servizio Civile Universale presso Federconsumatori

2025-02-24


Anche quest´anno è possibile presentare la domanda per partecipare alle attività degli sportelli della Federconsumatori presenti in tutta Italia.

Per aderire è necessario andare sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e inviare la propria candidatura.

In questi giorni la Presidenza del Consiglio ha prorogato la scadenza precedentemente fissata, stabilendo che le domande dovranno essere inviate, entro e non oltre, il 27 febbraio 2025 alle ore 14:00.  Agli operatori volontari che collaboreranno al progetto, verrà corrisposto un rimborso mensile di 507,30 euro.

Possono partecipare tutti i giovani di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, che hanno compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che non hanno riportato condanne secondo quanto previsto dall´art. 2 del bando.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nostro sito www.federconsumatori.it.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori