L´IVASS segnala società che commercializza polizze fideiussorie contraffatte

2025-02-19


L´Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha ricevuto una segnalazione relativa alla commercializzazione di polizze fideiussorie contraffatte intestate a Bothnia International Insurance Company LDT ( Vakuutusosakeyhtiö Sakeyhtiö Bothnia International).

L´IVASS, che ha disconosciuto tali polizze, le aveva già segnalate nel comunicato stampa del 21 dicembre 2022.

La compagnia, con sede in Finlandia, gestisce portafogli esistenti ma non stipula nuove polizze. L´impresa non fornisce sistemi di verifica delle fideiussioni in quanto non rilascia fideiussioni; l´ultima polizza fideiussoria stipulata in Italia risale al 2001.

L´IVASS raccomanda agli utenti, prima di effettuare qualsiasi pagamento, di verificare che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati.

È possibile visionare la lista delle aziende autorizzate ad operare in Italia e quelle regolari sul sito dell´istituto (www.ivass.it), oppure è possibile contattare il Contact Center Consumatori, al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori