L´AGCM avvia un´istruttoria nei confronti di Poltronesofà

2025-02-10


L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un´istruttoria nei confronti di Poltronesofà S.p.A. per una possibile pratica commerciale scorretta.

La società non riporterebbe in modo corretto i prezzi e gli sconti che vengono pubblicizzati durante le campagne pubblicitarie diffuse attraverso radio, tv, social media e internet: Poltronesofà accentuerebbe l´esistenza e la convenienza di prezzi ribassati e di percentuali di "sconto", riportando anche delle tempistiche brevi e a tempo (come ad esempio con lo slogan "termina domenica"), calcolati rispetto a ben più elevati "prezzi pieni" che, nella sostanza, non verrebbero mai o quasi mai applicati dalla società. Tutto ciò per indurre il consumatore ad acquistare divani in promozione in tempi ristretti.

Nei giorni scorsi, i funzionari dell´Autorità hanno svolto un´ispezione presso la sede di Poltronesofà S.p.A. con l´ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori