Il 21 gennaio 2025 via alle iscrizioni scolastiche

2025-01-22


Dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025 sono aperte le iscrizioni a scuola per l´ingresso al primo anno delle scuole primarie e secondarie statali per l´anno scolastico 2025/2026, delle scuole paritarie che hanno aderito al servizio e dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dai Centri di formazione professionale delle regioni aderenti.

Sin dal primo giorno, i genitori o i tutori di alunni o studenti da iscrivere, che hanno effettato l´accesso alla piattaforma dedicata

https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/home, hanno registrato tempi di attesa lunghi, fino ad un´ora, probabilmente a causa dell´intenso traffico.  

Si ricorda che per la scuola dell´infanzia non è prevista alcuna un´iscrizione on line: è necessario recarsi direttamente presso la struttura, per ricevere il modello cartaceo, che va ritirato, compilato e riconsegnato all´istituto.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori