L´Autorità
avvia un procedimento nei confronti di Mondo Convenienza per inottemperanza a
una sua delibera di marzo.
L´azienda,
catena italiana della grande distribuzione, che vende mobili e complementi
d´arredo per la casa, oltre a risultare carente nei confronti dei consumatori
nell´assistenza post-vendita, era accusata di consegnare prodotti difettosi,
danneggiati, che non corrispondevano all´ordine di acquisto, con pezzi mancanti
(nel caso di cucine componibili, armadi e simili) o con misure errate.
Per tali
motivi l´Antitrust aveva comminato nel mese di marzo 2024, una sanzione alla società
titolare del marchio di 3 milioni e 200 mila euro.
Ad oggi,
avendo continuato a ricevere segnalazioni da parte dei consumatori, l´Autorità
contesta alla società il mancato rispetto della precedente diffida e
l´inadeguatezza delle misure attuate.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008