Cosa fare se non arriva un pacco?

2024-12-23


Molti consumatori, in vista delle imminenti feste natalizie e grazie agli sconti promossi nell´ultimo periodo on line, hanno acquistato i regali attraverso le piattaforme di e-commerce.

Non tutti però, potranno impacchettare e donare i propri regali: infatti, molti utenti hanno riscontrato numerosi ritardi e disservizi da parte dei corrieri, responsabili delle consegne.

In questo caso è necessario effettuare un reclamo secondo le modalità previste per legge, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale del venditore e alla sede legale della società di spedizione o tramite PEC all´indirizzo PEC dell´azienda, riportando quanto accaduto e richiedendo la consegna immediata del prodotto o il rimborso della somma corrisposta.

In ogni caso, per ulteriori informazioni e/o assistenza, è possibile contattare la sede Federconsumatori, dove uno dei nostri legali valuterà le possibili azioni attivabili a vostra tutela.  
Sul sito ufficiale di Federconsumatori, nella sezione sedi, selezionando la vostra regione potete trovare i riferimenti degli sportelli più vicini a voi.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori