Molti consumatori,
in vista delle imminenti feste natalizie e grazie agli sconti promossi nell´ultimo
periodo on line, hanno acquistato i regali attraverso le piattaforme di
e-commerce.
Non tutti
però, potranno impacchettare e donare i propri regali: infatti, molti utenti
hanno riscontrato numerosi ritardi e disservizi da parte dei corrieri, responsabili
delle consegne.
In questo
caso è necessario effettuare un reclamo secondo le modalità previste per legge,
tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede legale del venditore e
alla sede legale della società di spedizione o tramite PEC all´indirizzo PEC
dell´azienda, riportando quanto accaduto e richiedendo la consegna immediata del
prodotto o il rimborso della somma corrisposta.
In ogni caso,
per ulteriori informazioni e/o assistenza, è possibile contattare la sede
Federconsumatori, dove uno dei nostri legali valuterà le possibili azioni
attivabili a vostra tutela.
Sul sito ufficiale di Federconsumatori, nella sezione sedi, selezionando la vostra
regione potete trovare i riferimenti degli sportelli più vicini a voi.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008