Bauli richiama altri dolci di Natale per allergene non dichiarato in etichetta 

2024-12-19


Dopo il richiamo della torta farcita di crema al cioccolato e ricoperta di cioccolato, con bignè dal cuore cremoso ‘Profiteroles´ a marchio Bauli, il Ministero della Salute, con nove giorni di ritardo rispetto al provvedimento, ha segnalato il ritiro dal mercato anche di un lotto delle torte farcite con creme e ricoperte di cioccolato "Cremino" e "Budino" della stessa azienda.

Il motivo indicato sull´avviso pubblicato sul sito è la possibile presenza non dichiarata in etichetta di tracce dell´allergene arachidi, potenzialmente presente in un ingrediente, come segnalato da un fornitore.

I prodotti in questione, venduti in confezioni da 750 grammi, riportano il numero di lotto LT451V e il termine minimo di conservazione (TMC) 30/04/2025.

L´azienda Bauli Spa ha prodotto i dolci di Natale nello stabilimento di produzione che si trova in via Verdi 31, a Castel d´Azzano, in provincia di Verona.

L´azienda raccomanda, alle persone in possesso dei prodotti e allergiche alle arachidi, di non consumare i dolci con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. Le consumatrici e i consumatori eventualmente in possesso dei dolci richiamati possono restituirli al punto vendita d´acquisto.

Il consumo dei prodotti è sicuro per le persone che non sono allergiche alle arachidi.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori