AGCM: ristori ai consumatori da Peugeot e Citroën per circa 7 milioni di euro

2024-12-16


L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato una istruttoria per il malfunzionamento del serbatoio dell´urea, che impiega l´additivo AdBlue, utilizzato su alcuni modelli Citroën e Peugeot, costringendo in tal modo gli automobilisti a sostenere, almeno in parte, i costi di sostituzione fuori garanzia.

Grazie agli impegni che l´Autorità ha imposto, a partire da dicembre 2023, consumatori e imprese hanno beneficiato di agevolazioni economiche.

Nel dettaglio, sono state rafforzate le modalità operative del programma di assistenza alla clientela (denominato Special Coverage "4UA+4UB"), consentendo a consumatori e imprese di effettuare interventi di riparazione/sostituzione presso la rete Citroën e Peugeot con una scontistica.

Inoltre, sono stati erogati voucher o rimborsi per consumatori e imprese che, avendo riparato/sostituito il serbatoio Adblue prima dell´avvio dell´istruttoria, hanno beneficiato di condizioni meno favorevoli previste dal precedente programma di assistenza.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori