L´Autorità per le Garanzie nelle
Comunicazioni ha annunciato l´avvio dell´operatività del Portale delle
segnalazioni. A partire da martedì 15 ottobre 2024 gli utenti avranno la
possibilità di accedere al Portale dalla sezione Servizi del sito AGCom per
trasmettere le segnalazioni all´Autorità in caso di violazioni nei settori
delle comunicazioni elettroniche e dei servizi media audiovisivi e Pay-TV e nel
settore postale.
Per fruire del servizio è
richiesta l´autenticazione con SPID o Carta di Identità Elettronica o Carta
Nazionale dei Servizi o eIDAS. L´invio delle segnalazioni avverrà attraverso i
form dedicati ("Segnalazione nel settore delle comunicazioni elettroniche,
servizi media audiovisivi e Pay-TV" e "Segnalazione nel settore postale"), che
dopo la compilazione dovranno appunto essere trasmessi all´Authority attraverso
il Portale.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008