Richiamato il panino "Montanaro" per Listeria monocytogenes

2024-10-10

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito il richiamo, da parte del produttore, di un lotto di panino ‘Montanaro´ (farcito con Edamer e speck) a marchio Paninoland. La motivazione riportata sull´avviso è per rischio microbiologico, nello specifico la presenza di Listeria monocytogenes.

Il prodotto in questione è venduto in confezioni da 160 grammi ciascuna (pari a un pezzo), con il numero di lotto V242674026 e la data di scadenza 22/11/2024.

Il panino viene prodotto a Sandrà di Castelnuovo del Garda (VR), dall´azienda Valfiorita Salumi Srl, che raccomanda di non consumare i prodotti richiamati e di restituire le confezioni già acquistate al punto vendita d´acquisto.