Sciopero del trasporto ferroviario proclamato dai sindacati di base per il 6 e il 7 luglio 2024

2024-07-05


I sindacati di base hanno indetto uno sciopero del trasporto ferroviario a partire dalle 21 di sabato 6 luglio per finire alle 21 di domenica 7 luglio, a cui aderiranno numerosi lavoratori del gruppo Ferrovie dello Stato, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Nella nota ufficiale diffusa dal Gruppo si legge che i treni potranno subire cancellazioni e/o variazioni e che quanti non intendano usufruire del titolo di viaggio già acquistato possono chiedere il rimborso: tale opzione è applicabile fino all´orario previsto per la partenza del convoglio per Intercity e Frecce e fino alle 24:00 del giorno precedente allo sciopero per i treni regionali. In alternativa, è possibile riprogrammare il viaggio in base alle disponibilità di posti. Sul sito web di Trenitalia è possibile consultare l´elenco dei treni nazionali e regionali garantiti anche in caso di sciopero. E´ in ogni caso consigliabile monitorare la situazione e verificare l´eventuale pubblicazione di aggiornamenti sul portale del gruppo, tramite la app Trenitalia o contattando il numero verde gratuito 800892021.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori