Proclamato sciopero del trasporto aereo per venerdì 5 luglio 2024

2024-07-04


Per la giornata di venerdì 5 luglio 2024 è stato indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL uno sciopero del trasporto aereo che si protrarrà per 4 ore nell´aeroporto di Bologna, Venezia, Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino. La mobilitazione durerà invece 24 ore – quindi dalle 00:00 alle 24:00 di venerdì – negli scali di Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria.

Negli aeroporti coinvolti, quindi, potranno verificarsi ritardi e cancellazioni nonché rallentamenti nei servizi di terra, come check in e controlli di sicurezza.

 

E´ comunque consigliabile monitorare la situazione e la condizione del proprio volo sul sito web dell´aeroporto e/o tramite l´eventuale app, se disponibile, della compagnia aerea di riferimento.

Si ricorda che in caso di sciopero non è prevista una compensazione pecuniaria però i passeggeri il cui volo abbia subìto ritardi o cancellazioni hanno diritto alla riprotezione su altro volo o, nel caso in cui il vettore non metta in atto questa opzione, al rimborso delle spese eventualmente sostenute per raggiungere la destinazione. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori