Dazn annuncia nuovi aumenti degli abbonamenti PLUS. Federconsumatori invia segnalazione ad AGCom e Antitrust

2024-05-17


In questi giorni Dazn sta comunicando l´aumento del canone a tutti i titolari degli abbonamenti PLUS, che a partire dal mese di agosto passeranno dagli attuali 539 euro a 599 euro l´anno per chi paga in un'unica soluzione e da 49,99 euro a 59,99 euro per 12 rate per quanti invece preferiscano il pagamento mensile. L´incremento segue solo di pochi mesi gli aumenti già applicati a gennaio scorso e in queste ore su siti web, blog, social network e anche presso le sedi territoriali Federconsumatori si sono moltiplicate le segnalazioni di protesta da parte degli utenti.

Federconsumatori, ritenendo inaccettabile la ripetuta e ravvicinata serie di incrementi dei costi disposta dalla società, sta trasmettendo una segnalazione per abuso di posizione dominante all´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nonché all´Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Se da una parte l´azienda ha, ovviamente, la facoltà di applicare ai propri prodotti i prezzi che ritiene più opportuni, è altrettanto vero che i ritocchi – peraltro di entità tutt´altro che irrisoria – vengono messi in atto in un contesto in cui di fatto non esiste una reale alternativa per fruire del medesimo servizio e configurano pertanto l´abuso di una posizione di forza sul mercato.

Ricordiamo comunque che in queste circostanze il cliente ha diritto a recedere senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla data della comunicazione e che per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi ad una delle sedi Federconsumatori presenti su tutto il territorio nazionale.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori