Dal 6 al 12 febbraio 2024 torna la Giornata di raccolta del farmaco

2024-02-06


Contro la povertà sanitaria, anche per quest´anno, è stata indetta la Giornata di raccolta del farmaco, che in realtà non si limiterà ad una sola data ma si protrarrà per un´intera settimana, dal 6 al 12 febbraio 2024.

Durante le giornate dell´iniziativa, organizzata dalla Presidenza della Repubblica con il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) in tutta Italia sarà possibile donare uno o più farmaci da banco per sostenere le famiglie e dei cittadini in difficoltà recandosi in una delle oltre 5.600 farmacie aderenti.

 

È possibile contribuire donando medicinali antinfluenzali, antifebbrili, analgesici per tosse e disturbi gastrointestinali, medicinali pediatrici, vitamine, sali minerali, antistaminici, disinfettanti e farmaci per dolori articolari e muscolari.

Sul sito www.bancofarmaceutico.org è pubblicata la lista delle farmacie partecipanti all´iniziativa. In alternativa, è anche possibile verificare che la farmacia a cui si intende fare riferimento abbia esposto la locandina promozionale.

 

I farmaci raccolti verranno consegnati a circa 1.900 realtà benefiche che si occupano della cura di almeno 427.000 persone in povertà sanitaria.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori