Blocco del traffico in Lombardia per livelli di smog e inquinamento troppo alti

2024-01-30


In alcune provincie lombarde sono state attivate le misure antismog di primo livello dopo che domenica è stato registrato il sesto giorno consecutivo di superamento dei limiti di Pm10.

Nelle provincie di Milano, Bergamo, Pavia e Lodi, da 30 gennaio 2024, imposto lo stop ai veicoli più inquinanti, dalle ore 7:30 alle ore 19:30, pertanto, non possono circolare auto diesel fino a euro 4, anche commerciali e con filtro antiparticolato e euro 0 e 1 alimentati a benzina e a gas.

I divieti sono attivi anche per chi ha installato il move in.

Le limitazioni si applicano tutti i giorni anche nelle giornate di sabato e di domenica e coinvolgono anche i veicoli Euro 4 diesel commerciali anche se con Fap e gli Euro 0 e 1 a GPL e metano.

Per mettere fine ai divieti bisogna tornare per due giorni consecutivi sotto la soglia limite. 

Nelle provincie di Monza e Cremona le misure applicate sono di livello 2.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori