Lanciata la campagna informativa del Ministero della Salute per contrastare l´antibiotico-resistenza 

2023-12-07


In queste settimane il Ministero della Salute sta portando avanti, in collaborazione con AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e con il Dipartimento dell´editoria della Presidenza del Consiglio, una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla resistenza agli antibiotici. Stando alle più recenti rilevazioni, nei Paesi europei ogni anno più di 35mila persone muoiono proprio a causa di questo fenomeno, provocato in misura prevalente dall´utilizzo eccessivo e improprio di antibiotici.

Vista la ancora vasta dimensione del problema e considerando che a livello comunitario la resistenza antimicrobica viene considerata una delle tre principali minacce prioritarie per la salute nell'UE, è importante diffondere una corretta informazione in materia. La campagna ministeriale prende dunque le mosse da tali premesse e prevede la diffusione di spot e messaggi informativi su radio, tv, siti web e social network proprio allo scopo di promuovere l´utilizzo appropriato degli antibiotici. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori