Venerdì 10 novembre 2023 sciopero dei mezzi pubblici a Milano

2023-11-07

È stato confermato lo sciopero dei mezzi Atm (metro, bus e tram), proclamato dal sindacato Al Cobas, previsto a Milano per la giornata di venerdì 10 novembre 2023.

La manifestazione dei lavoratori potrebbe avere conseguenze sul servizio delle linee metro, bus e tram dalle ore 8:45 alle ore 15:00 e dopo le ore 18:00 fino al termine del servizio.

Lo sciopero è stato proclamato per numerose motivazioni tra cui la riattivazione del distanziamento tra conducenti e utenti con inibizione della porta anteriore per la salita e la discesa dei passeggeri, pulizia, igienizzazione e sanificazione delle vetture e degli ambienti, la tutela della sicurezza dei lavoratori più esposti ad atti aggressivi, la fruizione delle ferie per il personale viaggiante, piani aziendali d'assunzione e trasformazione dei contratti a tempo parziale, aumenti per tutti i lavoratori, a recupero degli insufficienti aumenti dei contratti nazionali e tante altre.