Nuovi podcast dell´ABI sull´educazione finanziaria

2023-10-24

L´ABI ha pubblicato due nuovi podcast "Parole di innovazione" e "Parole di sostenibilità". Il progetto, che prevede complessivamente 10 puntate online, fa parte delle numerose iniziative messe in campo durante il mese di ottobre 2023 dedicato all´educazione finanziaria.

L´obiettivo è quello di mettere a disposizione dei cittadini, anche quelli meno esperti, informazioni e approfondimenti per comprendere meglio i temi legati al mondo bancario e del risparmio, prendendo anche in considerazione come questo stia cambiando con la trasformazione digitale e della transizione sostenibile.

I podcast sono realizzati dall´Associazione Bancaria Italiana (ABI), con il supporto del Centro del Libro parlato dell´UICI, l´Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus APS, e in collaborazione con le Associazioni dei consumatori ACU, Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, U.Di.Con, Unione Nazionale Consumatori.

Gli episodi sono disponibili sul sito ufficiale dell´ABI dove è possibile scaricare anche la brochure pieghevole.