Ottobre è il "mese rosa" per la prevenzione del tumore al seno: parte la campagna della LILIT

2023-10-05


Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione in materia di tumore al seno. Nel corso di tutto il mese si svolgerà infatti la campagna "La prevenzione è sempre la risposta giusta" del Nastro Rosa della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), nata appunto con l´obiettivo di sensibilizzare le donne sull´importanza delle diagnosi precoci, fondamentali per aumentare in misura considerevole la guaribilità del carcinoma mammario. 

Oltre ad un´azione divulgativa, nel cui quadro è prevista la distribuzione di materiale informativo presso i centri provinciali LILIT, è prevista la possibilità per le donne di svolgere controlli e visite senologiche nei quasi 400 ambulatori aderenti alla Lega contattando il numero verde 800-998877, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 15:00. La testimonial della campagna 2023 è la giornalista Francesca Fagnani. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori