Google annuncia le novità introdotte per rispettare il Digital Services Act

2023-08-17


In seguito all´approvazione del Digital Services Act, il regolamento dell'Unione europea per modernizzare la Direttiva sul commercio elettronico in relazione alla legalità dei contenuti e alla trasparenza della pubblicità e delle informazioni, i maggiori operatori attivi sul web, tra cui App Store online di Apple, Google e le piattaforme Facebook e Instagram, sono chiamati ad adeguarsi ad una serie di nuovi obblighi.

 Il primo gigante di internet a rendere note le novità introdotte è Google, che ha comunicato appunto gli interventi messi in campo per rendere i propri strumenti e servizi conformi alla normativa vigente: maggiore trasparenza degli annunci (con introduzione di un centro dedicato proprio alla trasparenza), nuove funzionalità per l´accesso ai dati da parte dei ricercatori, aumentata visibilità sulla moderazione dei contenuti e più ampie modalità di contatto. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori