A Palermo vietato il consumo di uova, carne e latte dopo l´incendio della discarica di Bellolampo

2023-08-08

Dopo l´incendio divampato nella discarica di Bellolampo la scorsa settimana, il sindaco di Palermo ha pubblicato un´ordinanza comunale in cui si invitano i cittadini ad evitare il consumo di alcuni alimenti – come uova, carne, latte e frutta non lavata e non sbucciata – prodotti nella zona interessata dopo il 24 luglio a causa della possibile contaminazione da diossina. Per lo stesso motivo si raccomanda agli allevatori di non somministrare agli animali mangimi e foraggi provenienti dalla stessa area.

Il provvedimento riguarda i 4 chilometri circostanti al punto di raccolta dei rifiuti e resterà in vigore per almeno 15 giorni.

Nel testo, inoltre, è prevista la pulizia accurata di tutte le strade, pubbliche e private, della zona nonché di giardini e altri spazi comunali.