Twitter introduce un numero massimo giornaliero di post visualizzabili da ciascun account

2023-07-07

In questi giorni è stata annunciata l´entrata in vigore di un numero massimo di post visualizzabili su Twitter da parte degli utenti. In particolare, i profili non verificati – quindi quelli che non hanno la spunta blu accanto al nome – possono visualizzare un massimo di 600 tweet al giorno, mentre per quelli verificati il limite sale a 6mila al giorno. Il presidente del popolare social network, Elon Musk, ha annunciato che a breve il numero massimo giornaliero di post visualizzabili per gli account provvisti di spunta blu sarà ampliato a 8mila.

La decisione di porre un limite massimo giornaliero al numero di post visualizzabili dagli account è stata assunta per ridurre il rischio che aziende esterne possano, con l´aiuto dei sistemi di intelligenza artificiale, prelevare dal social "enormi quantità di dati".