Aperta la piattaforma del Comune di Roma per richiedere il Bonus Energia

2023-07-04

Il Comune di Roma ha stanziato un Bonus di 150 euro da erogare una tantum ai cittadini per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica. Sul sito web di Roma Capitale è stato pubblicato l´avviso, da cui è possibile accedere alla piattaforma IPSO tramite cui presentare la richiesta con credenziali SPID o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta di Identità Elettronica (CIE).

L´agevolazione è riservata ai residenti iscritti nell´anagrafe di Roma Capitale che, al 25 novembre 2022, siano titolari di un´utenza di energia elettrica per l´abitazione di residenza, situata a Roma o in un comune del Lazio. Altra condizione necessaria per l´accesso al bonus è un ISEE in corso di validità che non superi i 25mila euro.

Al momento della presentazione della domanda il richiedente deve dichiarare l´eventuale fruizione delle agevolazioni previste dal Decreto Aiuti bis in materia di "energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali" e allegare copia di una bolletta che attesti la titolarità dell'utenza. In caso di errore è possibile annullare la richiesta e presentarne una ex novo.

Il termine per l´invio delle domande scade il 24 luglio 2023.