Il Garante Privacy sanziona quattro società per telemarketing illegale e ne confisca le banche dati

2023-06-06


Il Garante Privacy ha portato a termine una articolata indagine che ha portato a un´operazione, condotta dai Finanzieri del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche di Roma in collaborazione e dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona, nell´ambito della quale, per la prima volta, sono state confiscate le banche dati di quattro società che svolgono attività di telemarketing.

Le aziende Mas s.r.l.s., Mas s.r.l., Sesta Impresa s.r.l. e Arnia società cooperativa sono state sanzionate rispettivamente per 200mila, 500mila, 300mila e 800mila euro per aver appunto messo in atto condotte illegali nell´ambito delle promozioni telefoniche.

Gli accertamenti condotti dall´Authority hanno fatto emergere chiare violazioni della normativa in materia di protezione dei dati personali, in particolare in merito all´assenza del necessario consenso per il trattamento dei dati ai fini di marketing degli utenti che venivano contattati.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori