Stop alla condivisione dell´account Netflix

2023-05-26

In questi giorni Netflix sta inviando una comunicazione per notificare a tutti gli abbonati italiani che, come già accaduto anche in altri Paesi, non sarà più possibile condividere l´account con chiunque: nel messaggio si legge chiaramente che l´utilizzo del profilo è limitato a familiari e conviventi e che per consentire l´utilizzo anche ad altre persone al di fuori del nucleo domestico (i c.d. "utenti extra") sarà necessario pagare una quota aggiuntiva di 4,99 euro al mese. In base alle nuove regole, quindi, solo i componenti di uno stesso nucleo familiare potranno condividere l´account per utilizzare i servizi Netflix quando e dove preferiscono nonché accedere anche ad altre funzionalità aggiuntive.

Per poter identificare i soggetti conviventi, viene richiesto almeno un accesso da ciascun dispositivo sulla stessa rete internet, in modo tale che ogni device possa essere utilizzato poi anche al di fuori del contesto domestico e per impedire appunto che l´account venga utilizzato da altre persone connesse ad una rete diversa.