AGCom lancia campagna di contrasto all´hate speech online

2023-05-05


L´Autorità Garante per le Comunicazioni ha pubblicato un comunicato stampa per annunciare l´avvio di una campagna di comunicazione istituzionale finalizzata a sensibilizzare l´opinione pubblica in merito al fenomeno dell´hate speech online e a contrastare i c.d. "discorsi d´odio" che troppo spesso si verificano in rete infrangendo i princìpi di rispetto della persona e di non discriminazione. L´iniziativa dell´Authority, denominata "Lascia l´odio senza parole", si inserisce nel quadro del progetto europeo "Innovative Monitoring Systems and Prevention Policies of Online Hate Speech", nato allo scopo di contribuire alla promozione e alla tutelar dei diritti umani sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell´Unione Europea anche nell´ambito dei media audiovisivi.

La campagna prevede la diffusione di uno spot sui canali televisivi Rai e tramite il sito web e le pagine social di AGCom.  








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori