Londra, multe per i guidatori europei che non registrano il veicolo sul portale dedicato

2023-04-28

I guidatori europei che decidono di visitare Londra con la propria auto, devo prestare attenzione alle nuove leggi stabilite dal sindaco della capitale britannica nell´ambito della campagna anti-inquinamento, che prevedono l´estensione delle zone a basse emissioni (Ulez – Ultra Low Emission Zone e Lez- Low Emission Zone), anche alle periferie della città.

Le nuove normative prevedono che chi ha una vettura o un motoveicolo non immatricolati in Gran Bretagna, per accedere alle zone a basse emissioni, deve fare la registrazione presso l´ente Tfl (Transport for London). Una volta fatta la registrazione, se non si possiede un veicolo elettrico, servono circa 15 euro al giorno per entrare in queste aree, monitorate da telecamere 24 ore su 24.

Inoltre, le multe per la mancata registrazione del mezzo si applicano anche se il veicolo è perfettamente in regola in termini di emissioni.