Attivata la piattaforma del Ministero del Lavoro per accedere al bonus trasporti

2023-04-21

A partire dal 17 aprile è attiva la piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it, messa a punto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per consentire agli utenti di accedere al bonus trasporti 2023. L´agevolazione per l´acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali ai mezzi del trasporto pubblico su ferro e gomma, a cui sono state stanziate risorse pari a 100 milioni di euro per l´anno in corso, può essere richiesta da cittadini con reddito complessivo non superiore ai 20mila euro: l´attestazione della condizione economica del richiedente avviene tramite un´autocertificazione e non è pertanto richiesta la presentazione dell´ISEE.

Il sito web dedicato è accessibile tramite Carta di Identità Elettronica o SPID. Le richieste potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2023.