L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha
avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Wind Tre in merito a due
SMS, inviati dall’azienda ai clienti a distanza di appena 24 ore l’uno
dall’altro, con informazioni potenzialmente fuorvianti. Le due comunicazioni –
nelle quali si fa riferimento ad un aumento di 2 euro per i rinnovi successivi
al 31 gennaio 2023 e all’aumento dei giga di navigazione – non esplicitano con
sufficiente chiarezza né le possibilità messe a disposizione per la modifica
dell’offerta contrattuale né le scadenze e i termini di decorrenza delle
opzioni stesse.
L’avvio del procedimento è quindi finalizzato a verificare
l’attuazione da parte della società di una possibile pratica commerciale
scorretta.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008