L'AGCM avvia un procedimento istruttorio nei confronti di Wind Tre per pratica commerciale scorretta

2023-03-22


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Wind Tre in merito a due SMS, inviati dall’azienda ai clienti a distanza di appena 24 ore l’uno dall’altro, con informazioni potenzialmente fuorvianti. Le due comunicazioni – nelle quali si fa riferimento ad un aumento di 2 euro per i rinnovi successivi al 31 gennaio 2023 e all’aumento dei giga di navigazione – non esplicitano con sufficiente chiarezza né le possibilità messe a disposizione per la modifica dell’offerta contrattuale né le scadenze e i termini di decorrenza delle opzioni stesse.

L’avvio del procedimento è quindi finalizzato a verificare l’attuazione da parte della società di una possibile pratica commerciale scorretta. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori