Stop al bonus tv per esaurimento fondi: disattivata la piattaforma per richiedere l’agevolazione

2022-12-22


Nel corso del 2022 il graduale passaggio al nuovo digitale terrestre per le trasmissioni televisive ha imposto a molti utenti la sostituzione delle tv non compatibili con lo standard di trasmissione più aggiornato o almeno l’acquisto di un decoder per adattare i vecchi dispositivi. Proprio al fine di alleggerire gli utenti del peso economico della transizione è stato stanziato il cosiddetto bonus tv, grazie al quale i nuclei familiari con ISEE fino a 20mila euro hanno potuto beneficiare di uno sconto fino a 30 euro per l’acquisto, appunto, di una nuova tv o di un decoder.

La normativa vigente prevede la possibilità di usufruire dello sconto entro il 31 dicembre 2022; l’accesso al bonus è tuttavia subordinato alla disponibilità dei fondi stanziati, che sono risultati esauriti qualche settimana prima della scadenza indicata. A partire dal 12 novembre scorso, quindi, non è più possibile richiedere l’agevolazione e la piattaforma attivata a tale scopo dall’Agenzia delle Entrate è stata chiusa.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori