Indetto per il 2.12.2022 uno sciopero generale che coinvolgerà anche i servizi autostradali, ferroviari e aereoportuali

2030-11-22


Per il giorno venerdì 2.12.2022, molte sigle sindacali, sia nazionali che locali, hanno indetto uno sciopero generale che coinvolgerà numerosi servizi pubblici e privati.

Le motivazioni della protesta riguardano il rinnovo dei contratti, l’adeguamento dei salari al costo della vita, riduzione degli orari di lavoro a parità salariale, maggiori investimenti nella sanità, introduzione dell’omicidio sul lavoro, la tutela del diritto allo sciopero e della salute delle donne, una nuova politica energetica basata sulle rinnovabili e il contrasto alle discriminazioni.

Lo sciopero interesserà anche i lavoratori di autostrade, ferrovie e aeroporti: dalle 22:00 del 1 dicembre fino alle 22:00 del 2 dicembre incrocerà le braccia il personale delle autostrade e dalle 21:00 del 1 dicembre alle 21:00 del 2 dicembre il personale del trasporto ferroviario.

Il personale aeroportuale sciopererà per 24 ore, ma non è stata fornita alcune specifica sull’orario di inizio della protesta.

In ogni caso, si consiglia ai passeggeri che devono mettersi in viaggio di verificare sul sito delle compagnie o degli enti preposti se il proprio servizio verrà svolto.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori