L’Autorità Antitrust sanziona WindTre e Tim per condotte commerciali ingannevoli

2024-11-22


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emesso due sanzioni pecuniarie nei confronti Di WindTre e Tim rispettivamente da 5 milioni e 1 milione di euro in seguito all’adozione, da parte delle compagnie telefoniche, di condotte commerciali ingannevoli.

Per quanto riguarda TIM, oggetto della multa è la campagna promozionale delle offerte di telefonia fissa fibra Premium, Executive e Magnifica in cui, secondo quanto riscontrato dall’Antitrust, sono stati presentati solo i vantaggi dei piani tariffari in questione e non le altre informazioni rilevanti per l’utente.

Wind, invece, ha attivato automaticamente – quindi senza preventivo consenso da parte dei clienti coinvolti – un servizio aggiuntivo a pagamento, aggiungendo in particolare al piano una quota aggiuntiva di giga di navigazione a fronte dell’applicazione di un aumento tariffario mensile di 2 euro. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori