Dal 2023 sarà necessario aggiornare i sistemi operativi di Windows per utilizzare Chrome

2026-10-22


Google Chrome, browser più usato al mondo per navigare su Internet, nel 2023 toglierà il supporto ufficiale a milioni di utenti che non aggiorneranno il sistema operativo dei propri dispositivi.

Dal 7 febbraio 2023, quindi, per continuare ad utilizzare Chrome sui pc su cui siano ancora installati sistemi operativi obsoleti come Windows 7 o Windows 8.1 sarà necessario passare ad una versione più recente, effettuando appunto un aggiornamento almeno a Windows 10. Tutto ciò è dovuto dall’interruzione del supporto a Windows 7 e Windows 8.1 da parte di Microsoft, che potrebbe comportare delle falle di sicurezza che non verranno corrette.

Sarà tuttavia possibile continuare a navigare con Chrome anche dopo il 7 febbraio 2023 su dispositivi con Windows 7 e 8.1 disattivando gli aggiornamenti automatici del browser una volta raggiunta la versione 109, tenendo però presente che tale operazione renderà il sistema operativo e il pc vulnerabili a virus e attacchi hacker.

Attualmente, in tutto il mondo, su circa il 20% dei pc che utilizzano Windows è installato un sistema operativo vecchio e non aggiornato.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori