Frecciarosa: consulenze e visite gratuite sui treni per promuovere la prevenzione del tumore al seno

2014-10-22


Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, torna "Frecciarosa - la prevenzione viaggia in Treno”, il progetto per la prevenzione del tumore al seno, promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Medici specialisti e volontari di IncontraDonna effettueranno consulenze, visite ed ecografie gratuite al seno a bordo di diversi treni ad Alta velocità, Intercity e Regionali che viaggiano in tutta Italia e nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale. 

La visita potrà essere prenotata direttamente a bordo treno inviando un WhatsApp al numero che sarà comunicato tramite annuncio o rivolgendosi ai volontari di Fondazione IncontraDonna che passano lungo il treno. La visita e/o la consulenza sarà confermata in base alle prenotazioni già effettuate.

Infine, nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale sarà possibile richiedere una visita gratuita con medici specialisti di IncontraDonna. In particolare le visite saranno disponibili nel FrecciaLounge di Roma Termini, il 19 ottobre dalle ore 12:30 alle ore 13:30, il 18 e il 24 ottobre dalle ore14:00 alle ore 16:00, mentre nel FrecciaLounge Milano Centrale i giorni 14, 17, 21 e 25 ottobre dalle ore 13:00 alle ore 15:30.

Contestualmente alle visite, sarà diffuso il “Vademecum della Salute”.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori