Il Piemonte ospita l’edizione 2022 del Forum mondiale del turismo enologico

2022-08-22

L’Italia è stata designata per ospitare l’edizione 2022 del Forum mondiale del turismo enologico. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 19, 20 e 21 settembre nelle zone delle Langhe, del Monferrato e del Roero, in Piemonte, riconosciute come patrimonio culturale dall’Unesco, con la città di Alba individuata come località ospitante.

L’evento, giunto alla sesta edizione, è promosso dalla World Tourism Organization delle Nazioni Unite e viene organizzato in collaborazione con il Ministero del Turismo, con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e con la Regione Piemonte.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di sostenere e far crescere il settore dell’enogastronomia, che in un Paese come l’Italia rappresenta un elemento fondamentale per il turismo nazionale.