Lufthansa, oltre mille voli cancellati a causa dello sciopero del personale di terra

2027-07-22

E' partito alle 3.45 di questa notte 27.07.2022 e durerà fino alle 6 del 28.07.2022, lo sciopero del personale di terra della compagnia di bandiera Lufthansa che continuerà fino a domani mattina.

La mobilitazione, che ha portato a più di 1000 voli cancellati da e per gli aeroporti di Monaco e Francoforte, mandando così in tilt il traffico aereo in Germania, è stata indetta dai Verdi, uno dei maggiori sindacati tedeschi, che chiede un aumento degli stipendi del 9,5% - a partire da un minimo di 340 euro - per 20mila dipendenti. Secondo le stime effettuate circa 134.000 passeggeri verranno coinvolti dalle cancellazioni.

Subiranno variazioni anche i voli da e per Düsseldorf, Amburgo, Berlino, Brema, Hannover, Stoccarda e Colonia.

La compagnia ha fatto sapere che i passeggeri senza la possibilità di riprogrammare il volo non dovrebbero recarsi in aeroporto poiché nessuno o pochissimi sportelli saranno aperti per fornire informazioni e/o assistenza.