A chi segnalare le truffe informatiche?

2021-07-22


Ormai da anni, la tecnologia e il web hanno permesso di migliorare e ampliare numerosi servizi in molteplici campi, come ad esempio agevolare la comunicazione a distanza, acquistare bene e servizi di ogni genere, informarci, guardare film, serie tv ed eventi sportivi, svolgere operazioni bancarie e altre numerose attività.

Sebbene internet abbia migliorato e agevolato i consumatori, allo stesso tempo, espone i fruitori dei servizi on line a continue truffe e condotte scorrette, messe in atto da hacker e ladri.

Qualora ci si trovasse coinvolti in reati informatici è necessario fare una denuncia alla Polizia Postale. Tale organo della Polizia di Stato, si occupa nello specifico di truffe e reati che vengono attuati attraverso la rete.  

È possibile effettuare una denuncia on line, sul sito ufficiale della Polizia Postale oppure presso l’ufficio territoriale più vicino alla propria abitazione.   








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori