.jpg)
Lo scorso anno la Federconsumatori di Parma ha segnalato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato la Crystal Drops. Co., per pratiche commerciali scorrette: attraverso il social TikTok l’azienda diffondeva un video che pubblicizzava gocce oculari che, a detta del produttore, erano in grado di cambiare il colore degli occhi.
La Federconsumatori ha deciso di segnalare il suddetto video poiché non erano riportate le indicazioni e le avvertenze utili alla fruizione del prodotto, sottolineando anche il fatto che la piattaforma social dove veniva diffuso è utilizzata soprattutto da adolescenti, che possono risultare più vulnerabili ad alcune politiche di marketing.
Qualche giorno fa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso il procedimento, irrogando alla Crystal Drops. Co. una sanzione di 45mila euro per pratiche commerciali scorrette.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008