L’AGCM sanziona azienda che commercializzava gocce per cambiare il colore degli occhi, su segnalazione di Federconsumatori

2012-07-22


Lo scorso anno la Federconsumatori di Parma ha segnalato all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato la Crystal Drops. Co., per pratiche commerciali scorrette: attraverso il social TikTok l’azienda diffondeva un video che pubblicizzava gocce oculari che, a detta del produttore, erano in grado di cambiare il colore degli occhi.

La Federconsumatori ha deciso di segnalare il suddetto video poiché non erano riportate le indicazioni e le avvertenze utili alla fruizione del prodotto, sottolineando anche il fatto che la piattaforma social dove veniva diffuso è utilizzata soprattutto da adolescenti, che possono risultare più vulnerabili ad alcune politiche di marketing.

Qualche giorno fa l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso il procedimento, irrogando alla Crystal Drops. Co. una sanzione di 45mila euro per pratiche commerciali scorrette.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori