Domenica Ita cancella 122 voli a causa dello sciopero dei controllori

2015-07-22

Sono ben 122 i voli cancellati da Ita Airways a causa dello sciopero dei controllori di volo indetto da alcune sigle sindacali per domenica 17 luglio, dalle 14 alle 18.

La Compagnia ha avvisato i viaggiatori circa i possibili disagi, sia su voli nazionali che internazionali, informandoli dell’attivazione di un "piano straordinario per limitare i disagi ". Nel dettaglio la compagnia ha riprenotato sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni, garantendo, stando alle comunicazioni ufficiali, che il 50% dei passeggeri riuscirà comunque a volare nella stessa giornata del 17 luglio.
il restante 50% verrà riprotetto nell'arco dei due giorni successivi.

Nel caso siate tra i passeggeri in partenza con la compagnia il 17 luglio è bene che verifichiate lo stato del vostro sul sito ita-airways.com, chiamando il numero verde dall'Italia 800 93 60 90 | dall'estero +39 06 8596 0020, oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui avete acquistato il biglietto.

Inoltre, nel caso abbiate acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare il 17 luglio, se il vostro volo è stato cancellato o ne è stato modificato l’orario, potrete cambiare la prenotazione senza alcuna penale. Se, invece, il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo superiore alle 5 ore potrete richiedere il rimborso fino al 24 luglio 2022.

Per informazioni e assistenza non esitate a rivolgervi a Federconsumatori, presso gli sportelli presenti in tutta Italia, o allo sportello nazionale SOS Turista al n. 059 251108.