8 giugno 2022 sciopero del trasporto aereo

2007-06-22


Il giorno 8 giugno 2022 è stato indetto uno sciopero del personale del trasporto aereo e dei controllori di volo.

A promuovere la protesta sono stati i sindacati Filt CGIL (Federazione italiana lavoratori trasporti) e Uiltrasporti, per numerose questioni, tra cui il mancato adeguamento ai minimi salariali previsti dal contratto nazionale, il perdurare di un accordo sul taglio degli stipendi (contingency agreement) non più attuale, decurtazioni della busta paga definite “arbitrarie”, il mancato pagamento delle giornate di malattia, il rifiuto della compagnia di concedere giornate di congedo obbligatorio durante la stagione estiva e persino la mancanza di acqua e pasti per l’equipaggio.

Ad aderire allo scioperò sara il personale di Alitalia, ITA Airways, EasyJet, Volotea, Ryanair Limited, Air Malta e Crewlink, oltre al personale ENAV ACC Milano.

Nello specifico il personale ENAV ACC Milano incrocerà le braccia dalle ore 10:00 alle 18:00, mentre sciopereranno per 4 ore gli addetti di Alitalia, ITA Airways e EasyJet dalle ore 13:00 alle 17:00 e Volotea Ryanair Limited, Air Malta e Crewlink dalle ore 10:00 alle 14:00.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori