Maxi sequestro di cosmetici in provincia di Monza

2009-06-22

Una delle operazioni di controllo della Guardia di Finanza di Monza, ha portato al sequestro di oltre 105mila prodotti cosmetici, tra profumi, salviette e creme per il viso.

Durante l’attività di controllo, in un’azienda di Agrate Brianza, i finanzieri hanno accertato l’immissione sul mercato di numerosi prodotto privi di etichettature regolari in lingua italiana, sprovviste di indicazioni circa il fabbricante, l’importatore unionale, delle avvertenze per il corretto uso del prodotto e delle indicazioni per il corretto smaltimento.

Inoltre, per la composizione dei prodotti, è stato riscontrato l’utilizzo di ingredienti vietati in quanto classificati dannosi per la salute.

Oltre al sequestro della merce, del valore di oltre 200mila Euro, al titolare dell’azienda è stata comminata una sanzione amministrativa di oltre 25mila Euro.