.jpg)
Si terrà il 10 giugno 2022, alle ore 11:00, la “ROTESTA DELLE PENTOLE VUOTE”, con raduni e presidi a Roma in P.zza SS. Apostoli e contemporaneamente in tutti i capoluoghi regionali davanti alle Prefetture.
L’iniziativa, promossa dalle Associazioni dei Consumatori, è stata indetta per manifestare contro l’aumento dei prezzi, con ingiustificabili fenomeni speculativi, che sta costringendo molte famiglie a rinunce e privazioni, anche alimentari, sanitarie e relative alla cura della persona, facendo crescere le disuguaglianze, la povertà energetica e la povertà alimentare” – affermano le Associazioni dei Consumatori.
Le pentole vuote sono il simbolo delle difficoltà delle persone e delle famiglie che faticano ormai a soddisfare bisogni essenziali, come mettere insieme quotidianamente il pranzo con la cena.
Le Associazioni consumatori chiedono a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla giornata di protesta del 10 giugno, scendendo in piazza con le PENTOLE VUOTE!
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008