Il Canone Rai, che viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica, in alcuni casi non è dovuto: il richiedente o un altro componente della famiglia anagrafica ha diritto a qualche agevolazione per l’età o per convenzioni internazionali, oppure se l’imposta viene già corrisposta da un altro componente del nucleo familiare in altro modo o se il richiedente ha presentato la dichiarazione sostitutiva di non detenzione di apparecchi televisivi entro i termini.
In questi casi, o in altri non specificati, è possibile inoltrare richiesta di rimborso attraverso l’invio di uno specifico modello, reperibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it oppure su quello della Rai www.canone.rai.it, debitamente compilato. La documentazione può essere presentata mediante la specifica applicazione web o tramite raccomandata all’indirizzo Agenzia delle Entrate – Direzione provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV, Casella postale 22, 10121 Torino (TO).
Nel caso in cui l’addebito in bolletta persista nonostante le segnalazioni e le richieste di rimborso, è possibile contattare il numero verde del Canone Rai 800.938362, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 21:00.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008