Come richiedere il rimborso del Canone Rai non dovuto

2027-05-22


Il Canone Rai, che viene addebitato automaticamente nella bolletta elettrica, in alcuni casi non è dovuto: il richiedente o un altro componente della famiglia anagrafica ha diritto a qualche agevolazione per l’età o per convenzioni internazionali, oppure se l’imposta viene già corrisposta da un altro componente del nucleo familiare in altro modo o se il richiedente ha presentato la dichiarazione sostitutiva di non detenzione di apparecchi televisivi entro i termini.

In questi casi, o in altri non specificati, è possibile inoltrare richiesta di rimborso attraverso l’invio di uno specifico modello, reperibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it oppure su quello della Rai www.canone.rai.it, debitamente compilato. La documentazione può essere presentata mediante la specifica applicazione web o tramite raccomandata all’indirizzo Agenzia delle Entrate – Direzione provinciale I di Torino – Ufficio Canone TV, Casella postale 22, 10121 Torino (TO).

Nel caso in cui l’addebito in bolletta persista nonostante le segnalazioni e le richieste di rimborso, è possibile contattare il numero verde del Canone Rai 800.938362, dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 21:00. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori