
Da un’indagine IPSOS è emerso che il 40% dei consumatori ha difficoltà a distinguere il Parmigiano Reggiano da altri formaggi a pasta dura al momento dell’acquisto. Alla luce di tale evidenza, il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deciso di apporre ulteriori segni di riconoscimento sul packaging proprio per renderlo più facilmente identificabile, in particolare al momento dell’acquisto presso il banco gastronomia, dove il formaggio, venduto a tranci, alla vista appare molto simile rispetto ad altri prodotti.
Sulla pellicola del prodotto verranno quindi applicati dei bollini che segnaleranno la stagionatura e l’assenza di conservanti.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008