In arrivo su TikTok il tasto “non mi piace” per segnalare i contenuti inappropriati

2021-04-22

Sul social network TikTok, divenuto particolarmente popolare tra i giovanissimi in questi anni, verrà a breve inserito il tasto “non mi piace” per i commenti, grazie al quale gli iscritti potranno appunto contrassegnare le risposte ritenute inappropriate. La nuova funzionalità è stata messa a punto soprattutto al fine di contrastare i casi di cyberbullismo e segue una serie di altri provvedimenti già adottati dalla nota piattaforma proprio per arginare il drammatico fenomeno all’indomani di alcuni gravi episodi di cronaca. Nel periodo compreso tra ottobre e dicembre del 2021 TikTok ha incrementato quasi del 15% rispetto al trimestre precedente il numero di post inerenti molestie e bullismo rimossi prima che diventassero virali presso gli iscritti.

E’ inoltre aumentato quasi dell’8% il numero di post rimossi su autolesionismo, suicidio e azioni pericolose.