.jpg)
Il giorno 6 aprile 2022 si è tenuta l’Assemblea Generale delle Associazioni dei Consumatori del CNCU, con l’obiettivo di definire alcune proposte da presentare al Governo contro il carovita e il caro energia.
Durante l’incontro, organizzato online dalle Associazioni dei Consumatori facenti parte del CNCU, la cui diretta streaming è stata seguita da oltre 2.700 partecipanti, è stato reso noto e approvato il documento unitario redatto per salvaguardare le tasche delle famiglie italiane e contrastare i rincari dei prezzi al dettaglio e delle bollette.
All’evento sono intervenuti, tra gli altri, anche il Presidente di ARERA - Stefano Besseghini, il Garante per la Sorveglianza dei Prezzi - Benedetto Mineo, il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti - On. Simone Baldelli, il DG Antitrust per la tutela dei consumatori - Giovanni Calabrò, il Presidente della X Commissione Senato - On. Gianni Girotto e il Presidente della X Commissione Camera - On. Martina Nardi.
Collegandosi al sito www.federconsumatori.it è possibile leggere le proposte presentate al Governo.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008