L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emesso una sanzione da un milione di euro nei confronti della Tiger Group S.r.l. per pratiche commerciali scorrette, dopo aver accertato che la commercializzazione online ad opera della società di prodotti non più disponibili. Stando a quanto riscontrato dall’Authority, oltre ad indurre i consumatori ad acquistare beni che non sarebbero mai stati consegnati proprio a causa di una condizione di indisponibilità, l’azienda ha messo in atto condotte volte ad ostacolare l’esercizio del diritto di recesso da parte degli utenti nonché a ritardare quanto più possibile l’erogazione dei rimborsi ai clienti proprio in seguito alla mancata consegna dei prodotti acquistati. L’Authority ha quindi emesso due multe da 500mila euro ciascuna in relazione ad entrambe le fattispecie, arrivando appunto alla sanzione complessiva di un milione di euro.
Già lo scorso anno Tiger Group era stata multata dalla stessa AGCM per 550mila euro in relazione alla vendita di mascherine FFP2 non certificate e non conformi alla normativa europea in materia di dispositivi di protezione.
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